Una serata indimenticabile, quella di Martedì 3 Aprile, per i soci del Rotary Club di Settimo Torinese che hanno potuto godere della compagnia e del contagioso entusiasmo di Laura Curino.
La prestigiosa attrice, nonché nostra concittadina, ha partecipato alla serata raccontando la sua lunghissima carriera dagli inizi (Laura infatti ricorda di aver recitato su un palco per la prima volta a circa 4 anni) fino a giungere nei più prestigiosi teatri europei.
Durante la serata l’attrice ha infatti interpretato in esclusiva per i soci alcune scene narranti il suo approccio al mondo del teatro. La serata si è svolta in un clima di spensieratezza e allegria, l’attrice ha infatti più volte sottolineato il suo intento di voler donare un sorriso ai soci, aggiungendo come questo fosse necessario dopo i brutti periodi che ci perseguitano da ormai due anni. Per Laura Curino la serata è stata anche un’occasione per rivedere volti amici come quello di Francesco Cena, storico commerciante settimese che ha contribuito insieme ad altri commercianti a supportare la compagnia teatrale di Laura quando muoveva i primi passi.
Laura infine ha voluto precisare come il mestiere dell’attore non sia particolarmente redditizio e a tal proposito ha suggerito di supportare i giovani ragazzi che decidono di intraprendere questa carriera, non soffermandosi semplicemente su un tornaconto economico. “Io reciterei gratis” queste sono le parole della Curino, che dimostrano la sua totale passione per il mestiere, elemento fondamentale per chi ambisce ad una carriera lodevole come la sua. In pratica, ha spiegato, i compensi che riceve sono una sorta di “rimborso-spese” per doversi alzare talvolta alle 4 del mattino, affrontare lunghi viaggi, allestire palcoscenici con una martellata qui e un drappo cucito la….eccetera eccetera.